lunedì 3 settembre 2012

Tramezzini mortadella e zucchine grigliate

Io adoro gli antipasti, il finger food e le monoporzioni, fosse per me mangerei solo quello dalla mattina alla sera. Che ci posso fare ma il solo fatto di prepararei tramezzini, rustici, muffin, panini e chi più ne ha più ne metta mi mette allegria anche perchè così è possibile assaggiare molte cose diverse e poi vuoi mettere che in un solo boccone ritrovi un'esplosione di gusti diversi?
Ogni volta che c'è una partita (noi siamo dei tifosi sfegatati del Napoli, non ne perdiamo nemmeno una) ci organizziamo con amici e parenti e così diventa anche un modo per stare insieme.
Dopo molte prove, ho appurato che il cibo migliore è, compatibilmente con gli orari delle partite, qualcosa che lasci la possibilità di concentrarsi sulla partita, perchè, lo sapete meglio di me, non possiamo guardare la partita e contemporaneamente fare attenzione a quello che si mangia, quindi cosa c'è di meglio se non del cibo monoporzione, della pizza o di un altro finger food? 

Ecco quindi cosa abbiamo mangiato ieri.
Ingredienti:
Pane per tramezzini
Mortadella
Zucchine

Maionese (io ho usato quella fatta da me vegana)

Per prima cosa grigliare le zucchine e, se non ce l'avete già pronta e non volete usare la maionese già pronta, preparare anche la maionese vegana (trovate la ricetta qui), stenderla sul pane da tramezzini
 ...metterci sopra la mortadella...
 ...le zucchine grigliate...
e ricoprire con dell'altro pane! Semplice no? :)






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti