lunedì 15 ottobre 2012

Tartine salsa tonnata con maionese vegana

Prima di tutto devo confessarvi che adoro la salsa tonnata, ma, per ovvie ragioni la mangio, solo quando c'è una ricorrenza, però usando la maionese vegana almeno ho l'illusione di mangiare qualcosa di più leggero. Il gusto è sempre ottimo e sfido chiunque ad indovinare che non è una maionese normale! ecco la ricetta

Ingredienti
Maionese vegana
tonno in scatola qb
pancarrè
olive verdi

Dopo aver preparato la maionese
mescolarla con il tonno in scatola sgocciolato 

e lasciare riposare in frigo per almeno 30 minuti. 

Tagliare il pancarrè nella forma desiderata e farcirlo con la salsa ed un'oliva verde, lasciare in frigo coperto fino al momento di servire.

6 commenti:

  1. Non è vegana... c'è il tonno...

    RispondiElimina
  2. La maionese è vegana, puoi usarla anche per preparazioni vegane, non essendo la maionese standard....x questo salsa tonnata vegana. :)

    RispondiElimina
  3. ma l'anonimo sopra intendeva che essendoci il tonno, la salsa non può essere vegana! i vegani non mangiano la carne e quando si dice carne si intende anche quella dei pesci.. -.-''

    RispondiElimina
  4. Giusto, ma io intendevo un'altra cosa....comunque ho cambiato nome del post così non ci saranno altri fraintendimenti.

    RispondiElimina
  5. che senso ha usare la maionese vegana e poi metterci il tonno???

    RispondiElimina
  6. Questa maionese è ottima e può essere mangiata da tutti non solo dai vegani! E' più leggera di quella standard e va benissimo anche per chi non può mangiare le uova (per allergie o colesterolo alto), quindi non vedo perchè non usarla con il tonno per una salsa tonnata "diversa" e "light".

    RispondiElimina

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti