domenica 13 giugno 2021

Salsicce e fagioli

Ieri sera, per cena, ho cucinato salsicce e fagioli. 

Mi ricordano un pò i film con Bud Spencer, ma, ora che mi viene in mente, lui mangiava solo fagioli senza nient'altro. 

Di sicuro erano ottimi, ma in questo modo il piatto è molto più goloso :) 

Vi ricordo che queste e altre ricette le trovate anche sul mio profilo instagram



Ingredienti

N. 06 Salsicce luganega con finocchietto

460 g fagioli borlotti precotti

400 g polpa di pomodoro

1 cipolla 

1 spicchio di aglio

sale qb

olio qb

Ho cotto l'aglio e la cipolla tagliati a dadini con olio evo, salato e aggiunto un pò di acqua per farli cuocere e non farli bruciare. Ho aggiunto le salsicce tagliate a tocchetti e lasciato cuocere.  Dopo circa 5 minuti ho aggiunto i fagioli e la polpa di pomodoro e lasciato cuocere per mezz'ora in modo da far rapprendere un pò il sugo. 

Si può servire con del pane bruschettato. Buon Appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti