mercoledì 16 giugno 2021

Gamberoni e filetti di merluzzo con olive capperi, pomodorini e prezzemolo

Stasera, per cena, ho cucinato filetti di merluzzo e gamberoni cotti in padella. 

Ho usato pesce surgelato ma gli ho dato il mio tocco cucinando il tutto con i classici ingredienti mediterranei.

Ingredienti (per 2 persone)

6 gamberoni

4 filetti di merluzzo (congelati)

1 cipollotto di tropea

10/15 olive nere

4/5 capperi salati

5 pomodorini

prezzemolo qb

 sale

olio evo


Ho tagliato a rondelle il cipollotto e messo a stufare con un pò di acqua in padella con olio. Intanto ho dissalato i capperi, eliminato il nocciolo alle olive, lavato e tagliato in 4 i pomodorini e lavato e tritato il prezzemolo. 

Appena il cipllotto è risultato morbido ho aggiunto i pomodorini e lasciato cuocere per circa 5 minuti con coperchio. 

Aggiunto i gamberoni e lasciato cuocere per altri 10 minuti. 

A questo punto ho aggiunto anche i filetti di merluzzo rigirandoli spesso da tutti i lati. 

Infine ho aggiunto i capperi, le olive e il prezzemolo, lasciato cuocere per altri 2/3 minuti e spento.

Risultato: una cenetta da leccarsi i baffi 😋

     



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti