Visto che il tempo non si è ancora "primaverizzato" (eh si, qui creiamo anche nuove parole) vi posto la ricetta di una zuppa di crauti, con la quale partecipo anche al contest di Profumi&Sapori denominato "Il contest a colori", visto che bisogna aspettare ancora un pò per l'arrivo di primavera ed ancora di più per l'estate in cui i colori sono una parte fondamentale dei piatti, questo contest ci porta una ventata di calda aria primaverile. Per quanto riguarda la zuppa vi consiglio di provarla perchè è semplicissima da realizzare e molto golosa, il gusto dei crauti si amalgama benissimo con la patata rendendo la zuppa dolce e vellutata.
Ingredienti
per 4 persone
La metà di un crauto medio
1 cipolla
2 patate
500 ml Brodo
sale, pepe qb
2 cucchiai di olio
Crostini qb
Tagliare a striscioline sottili il crauto e lavarlo.
In una pentola far imbiondire la cipolla tagliata a rondelle,
aggiungere il crauto e lasciar cuocere per qualche minuto
a questo punto aggiungere il brodo e lasciar cuocere per circa 30 minuti coperto,
trascorso il tempo aggiungere le patate tagliate a dadini in modo che si cuociano più velocemente e continuare la cottura per altri 15 minuti aggiustando di sale e pepe.
A cottura terminata rendere tutto una purea con il frullatore ad immersione ed impiattare accompagnando con dei crostini.
Sono onorata di questa tua ricetta ... ma il contest si riferiva all'anno 2012. Grazie comunque per avermi pensata, sono contenta che, anche a distanza di una nno, il contest a colori stimoli ancora la fantasia!
RispondiEliminaUn bacione!
Stefania
Ops...però potresti rifarlo era davvero interessante :)
RispondiElimina