lunedì 18 novembre 2013

Semifreddo allo yogurt e caffè

Salve a tutti questo post è dedicato ad una grande!
Lei che ha sempre una ricetta furba...
lei che quando le chiedi qualcosa è sempre disponibile...
lei che è sempre pronta a darti una mano...
lei che a km di distanza ci rallegra sempre...
in poche parole...è lei ARABAFELICE
se ancora non la conoscete (ma ne dubito) vi esorto a visitare il suo blog.
Questa ricetta è ottima per chi vuole mantenersi in forma perché soddisfa la voglia di dolce pur essendo light.

Ingredienti
per 4 coppette
200 g yogurt intero
100 g latte (io ho usato il latte di soia)
20 g zucchero
5 g fogli di gelatina (circa 2 fogli io ho usato 2 fogli e mezzo)
2 cucchiaini di caffè solubile o 1 tazzina e mezzo di caffè

Mettere i fogli di gelatina in ammollo nell'acqua fredda, 

intanto far sciogliere lo zucchero nel latte scaldandolo, 

aggiungere il caffè 

e la gelatina,

mescolare bene in modo da far sciogliere bene la gelatina e spegnere il fuoco, lasciar raffreddare e poi mescolare con lo yogurt 

e versare il tutto in ciotoline. 

Lasciar raffreddare in frigorifero per almeno 1 ora. 

2 commenti:

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti