sabato 20 luglio 2013

Risotto agli asparagi

Da poco mangio asparagi, sarà perchè qui a Napoli prima non si trovavano molto al mercato o nei supermercati, sarà perchè prima non ero io a fare la spesa e chi la faceva, mia mamma, non li ha mai presi o almeno io non me lo ricordo!:) Voi non fate come me, mi raccomando, perchè gli asparagi sono molto depurativi e diuretici, ed hanno anche una funzione antidepressiva, se aggiungiamo che sono anche molto buoni cosa volete di più? :)

Ingredienti 
x 2 persone

150 g riso
200 g asparagi
500 ml brodo
1 cipolla
olio qb
burro qb
parmigiano 2 cucchiai

Far cuocere la cipolla con 2/3 cucchiai di olio, aggiungere gli asparagi tagliati a tocchetti e lasciar cuocere per circa 5 minuti. 

Aggiungere il riso e farlo tostare per circa un minuto, 

a questo punto aggiungere il brodo un pò alla volta, 

lasciando che il riso lo assorba. Appena il riso è cotto, ci vorranno circa 15 minuti, mantecare con una noce di burro e 2 cucchiai di parmigiano. Servire guarnendo con delle punte di asparagi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti