venerdì 24 maggio 2013

Crocchette di zucchine

Questa ricetta che per me è stata una rivelazione, ci vogliono giusto 5 minuti per prepararle e per cuocerle... dipende da come le cuocete, in padella con olio 6/7 minuti, senza olio 10 minuti in forno 20 minuti circa. Vi ho già detto che sono di una semplicità disarmante? Penso di si, ma che sono anche gustosissime? questo no. Provatele e fatemi sapere.

Ingredienti 
x 12 polpettine
2 zucchine
4/5 cucchiai di pangrattato
1 uovo
sale, pepe 

Grattugiare le zucchine, aggioungere il pangrattato, l'uovo, il sale e il pepe, se dovessero risultare ancora molto umide aggiungere altro pangrattato,

impastare bene con le mani e formare delle polpettine avendo cura di compattarle per bene nelle mani,

cuocerle come si vuole, 


io le ho fatte al forno e le ho accompagnate con dello yogurt bianco fatto in casa....

mmmm buonissime! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti