giovedì 7 marzo 2013

Tartine gorgonzola, prosciutto ed insalata

Quando ho ospiti a casa mi piace organizzare sempre molti antipasti diversi, fosse per me mangerei soltanto quelli, ma purtroppo non tutti la pensano come me. Qualche domenica fa ho avuto amici a casa che sono venuti per stare un pò insieme e guardarci la partita...beh il pranzo è andato benissimo è piaciuto a tutti, come antipasto ho servito questi tramezzini insieme ad affettati, formaggio piccante, rustici con pasta sfoglia e semplici muffin al parmigiano, devo dire che i tramezzini sono stati mangiati anche da chi non ama i formaggi (non chiedetemi come si fa, io l'adoro!), l'unica pecca è stata la partita...non siamo riusciti a vederla, la tv ha fatto i capricci per tutto il tempo in cui c'erano i miei ospiti e poi, come per incanto, appena loro sono andati via si è rimessa a funzionare! Ancora non abbiamo capito come sia successo ma da allora la tv va benissimo...  

Ingredienti
x 8 tramezzini 
4 fette di pancarrè senza crosta
Gorgonzola qb
Prosciutto crudo qb
 insalata qb
olio evo 

Spalmare il gorgonzola sulle fette di pancarrè, io ho usato quello senza crosta a forma rettangolare ed ho messo un gorgonzola dolce ma nulla vieta di usare quello piccante se piace un sapore più deciso. 
Agiungere un filo di olio evo,

il prosciutto crudo 

e l'insalata, io ho usato la romana. 

Tagliare nel modo che più piace e servire, 

io li ho tagliati in un modo semplicissimo ma è possibile anche ottenere più tramezzini se si tagliano in pezzi più piccoli.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti