giovedì 3 gennaio 2013

Marzapane

Secondo me il marzapane è la migliore copertura per torta che esista, è buonissima grazie alla presenza della mandorla ed il suo sapore non è stucchevole come la pdz. Quando ho pensato di realizzare una copertura per torta con questa deliziosa pasta avevo pensato di comprarla già pronta ma poi ho trovato la ricetta su internet e mi sono detta: ma è semplicissimo e poi così risparmio tantissimi soldi, il che di questi tempi non è certo un male! Provatela anche voi, so che c'è l'albume crudo, ma al supermercato ho trovato dei brick contenenti solo albumi "pastorizzati", si è vero la confezione corrisponde a 14 uova, ma è possibile anche congelarli se non sono usati tutti. Provate e fatemi sapere.

Ecco qui gli ingredienti
125g di farina di mandorle
125g di zucchero a velo
un albume

Semplicemente mescolare insieme la farina di mandorle con lo zucchero e l'albume fino a formare un panetto, che andremo a far riposare, ricoperto di pellicola, in frigo per circa 1 ora. 

A questo punto lo si può usare nel suo colore naturale oppure colorarlo. 

Ecco fatto! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti