sabato 10 novembre 2012

Pasta al forno con "finto" ragù bianco

Questo tempo mi sta uccidendo! Sono super raffreddata e consumo minimo 4 pacchetti di fazzoletti al giorno, per questo non potevo certo non coccolarmi con un buon confort food. Questa pasta è deliziosa, sicuramente scomparirà in un batter d'occhio, così come è successo a casa mia. Come spesso succede per le ricette che vi propongo, è veloce da preparare ed il risultato è assicurato! Provatela e fatemi sapere.

Ingredienti 
x2 persone
180 gr pasta
1 cipolla
sedano qb
100/150 gr carne macinata
1 brick di panna leggera (200gr)
2 Fettine di provola
olio evo
sale

In una pentola mettere dell'acqua che servirà a cuocere la pasta. In una padella soffriggere la cipolla con il sedano per qualche minuto 

poi aggiungere la carne macinata, 

salare e, se si vuole, aggiungere anche altre spezie, io ho aggiunto le 7 spezie, lasciare cuocere per una decina di minuti in modo da far colorire la carne e farla insaporire con il resto del sugo e poi spegnere. 
Appena l'acqua inizierà a bollire calare la pasta e cuocerla per tre quarti del tempo di cottura, scolare e mescolare con la panna, 

aggiungere al "finto" ragù ed amalgamare il tutto, 

versare il tutto in una pirofila e guarnire con la provola tagliata a cubetti.

Cuocere per 15 minuti a 200°. 

A questo punto...potete gustarvela in tutta la sua bontà!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti