lunedì 29 ottobre 2012

Zuppa di Mais

Ecco che è finalmente arrivato il freddo e cosa c'è di meglio per scaldarsi se non una bella e buona zuppa? Avevo visto una zuppa di mais sul sito di araba felice in cucina e mi ero ripromessa di farla, ma quando mi sono decisa ricontrollo la ricetta e mi riendo conto che quella era di mais e peperoni...ed io questi non li avevo! Beh non mi sono persa d'animo e ne ho fatta una con quello che avevo in casa e devo dire che è ottima, leggera e molto saziante.

Ingredienti
x 2 persone
4 patate medio piccole
1 mais in scatola
1 cipolla piccola
cumino qb
paprica qb
sale qb
olio 2 cucchiai

Per prima cosa tagliare a tocchetti la cipolla e le patate, far soffriggere prima la cipolla

una volta dorata aggiungere le patate ed un pò di acqua, 

appena le patate saranno cotte, ci vorranno circa 10 minuti, 

aggiungete il mais sgocciolato, il sale, il cumino e la paprica e lasciar insaporire per qualche altro minuto.

A questo punto frullare il tutto, lasciando da parte qualche chicco di mais, fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

Impiattare decorando con il mais tenuto da parte e qualche crostino!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti