mercoledì 12 settembre 2012

Focaccia di Timo e Rosmarino al sapore di cumino


L'altra sera avevo voglia di focaccia quindi ho fatto l'impasto base che trovate qui aggiungendo 2 cucchiaini di cumino in polvere e 2 cucchiai di olio evo, ho fatto lievitare due volte, cioè dopo aver fatto lievitare l'impasto l'ho diviso in panetti, l'ho steso nella teglia e l'ho lasciato lievitare per un'altra ora ed ecco il risultato

affondare le dita nell'impasto per dare alla focaccia quel suo caratteristico aspetto, successivamente emulsionare 1 parte di olio evo con 2 di acqua e versare sulla focaccia   
spargere su tutta la focaccia il timo e il rosmarino e del sale grosso, ecco un ingrandimento
ok ora è tutto pronto, infornare la focaccia in forno caldo a 200/250° per 15/20 minuti...passato questo tempo...è possibile assaggiare questa delizia...
io ne ho mangiato un pò da assoluta ed un pò con affettati, da questa foto si vede tutta la sua morbidezza per non parlare del profumo di timo e rosmarino che emana e non dimentichiamoci dell'aroma del cumino presente nell'impasto...mmm che bontà ciaoooo

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti